Come sostenerci

Adozione didattica a distanza

Dopo il verbo AMARE il verbo AIUTARE è il più bello del mondo

Con il Progetto Scuola stiamo supportando lo sviluppo di una scuola in Pakwach Town nel nord dell’Uganda, scuola nata a gennaio 2018 grazie a Francis Okethwengu professore di lingua inglese che dopo aver insegnato in una scuola del sud dell’Uganda ha deciso di tornare nel suo villaggio di origine per permettere ai bambini della sua comunità di frequentare una scuola di livello superiore rispetto alla scuola pubblica. Il vantaggio delle scuole private non si estrinseca solo nel livello dell’istruzione ma anche nella possibilità per i bambini di avere tre pasti al giorni invece di uno. Inizialmente la scuola si componeva di tre classi “Primary” sovrapponibile alla nostra scuola materna.

Con il progetto “adozione didattica a distanza” il numero dei bambini  che hanno accesso all’istruzione si è moltiplicato, attualmente 150 bambini divisi in 5 classi, 3 materne e due elementari. I bambini che provengono dalle comunità più lontane vengono ospitati nelle abitazioni dei maestri.

La classe di bambini della scuola prima del nostro arrivo
Le classi dopo le nostre/vostre adozioni didattiche a distanza

Dona a MartA Onlus il 5 per 1000

CF 92046280456